2014-04-07 cuscini e riposi in C.C.

Consigliamo alla Giunta un’app http://www.googlenaps.info , questa app permette di “consigliare” agli utenti dove poter schiacciare un pisolino…
Oggi tagghiamo questo consiglio comunale, un luogo che prima ha visto alcune pennichelle di qualche consigliere, ma oggi vede soprattutto che da mesi non viene presentata alcuna delibera di giunta….
Qual è il vostro intento?
Addormentare una città che già per mala gestio già dorme sonni profondi?
Il nostro gruppo in consiglio presenta continuamente mozioni con l’intendo di sollecitare questa amministrazione a fare… a fare interventi necessari per rendere migliore la città.
La serata del 07/04/2014 avremmo voluto esibire esibire i cuscini per rendere più comodo il riposino, ma molti attivisti sono stati bloccati all’ingresso… Avremmo voluto simboleggiare il riposino lungo mesi di questa Giunta, il riposino di tutti coloro che fanno lo sforzo di seguire del Consiglio Comunale nella speranza che si deliberi atti concreti che rendano Como, quale bella addormenta di questi anni, finalmente una principessa com’è giusto che sia! I cittadini comaschi non meritano questo trattamento!
Mozioni e proposte sono gli unici strumenti che una minoranza come la nostra si può permettere, ma le idee e gli impegni sono immediatamente attuabili, anche senza l’attesa infinita della discussione in aula.
In passato questa amministrazione ci aveva abituato ad almeno l’uso del copia incolla, ma oggi non fa neanche più questo.
Le buone idee non meritano attese e discussioni a babbo morto, ma solo degli esecutori che le valorizzino.
Tante chiacchiere ad oltranza e pochi fatti soprattutto dopo le approvazioni! Vedi approvazione delle casette dell’acqua, gli interventi a protezione delle donne, i parcheggi rosa ecc. tutte mozioni approvate da tempo e che attendendo o di essere realizzate concretamente.
Purtroppo la realtà è peggio della fantasia e il risveglio è un incubo.
Al Sindaco chiediamo, come mai il partito di maggioranza tace in aula per poi parlare sui giornali? Forse snobba il Consiglio Comunale?
Ai consiglieri del partito di maggioranza di questa maggioranza, PD, consigliamo di smettere di cercare a tutti i costi l’articoletto di giornale, chiediamo il rispetto dell’aula e delle Istituzioni, unico e vero luogo di discussione!
Capiamo che il PD ultimamente ha difficoltà con il termine “democrazia”, ma invitiamo a non esautorare le Istituzioni.
Assistiamo troppo spesso a discussioni affrontate in modo silenzioso e granitico, con arroganza del potente… anzi spesso più nei corridoi che tra i banchi del CC.
Poi con la stampa proseliti e disquisizioni… Richieste di assessorati e calcoli di spartizione…
“Non siamo intervenuti per fare in fretta” Palle!
Fare in fretta per cosa? Svendere? sfiduciare nei fatti i vostri assessori? Discutere di bilancio senza Assessore competente in materia?
È ora che questa Giunta si prenda la giusta responsabilità, la responsabilità di andare a casa!!!
#tuttiacasa
Ieri sera (7 aprile) ero in consiglio comunale come spettatore. E che speccolo ragazzi, cose da pazzi! Nel più sonnolento dei luoghi cittadini che in quanto a noia batte la vita notturna dei rioni di Como, di tanto in tanto esplodono, così quasi per accidente, per puro caso, urla, grida, fischietti, pernacchie… poi come se nulla fosse mai accaduto torna la noia e la sonnnolenza. Tanto si propone (M5S e brave persone della minoranza) poco si decide (tutta quanta la maggioranza compatta) … ma quel che è peggio nulla si concretizza poi in Giunta. Ormai reggo pochissimo, un paio d’ore in quel luogo mi stroncano, vorrei restare per sostenere moralmente Luca ma temo che la narcolessia indotta dalla osservazione delle facce da sfingi che vedo nel banco del sindaco, mi faccia cadere letteralmente in coma. Non se ne può più… intanto Como è sempre più brutta, caotica, incomprensibile e invivibile…
Lasciateli dormire il solo modo di renderli innocui. Povera Italia