8° consiglio comunale

Seduta dedicata all’approvazione delle aliquote IMU proposte dalla giunta.
Tutte gli emendamenti e i subemendamenti presentati dall’opposizione sono stati immancabilmente respinti dalla maggioranza. Che con toni perentori dalla voce diretta del sindaco ribadisce di non voler accettare qualsivoglia cambiamento, anche se lo ritengono valido, per non dover riaprire il bilancio e ri sottoporlo ai revisori conti. La posizione della maggioranza è di un’urgenza di approvazione per sbloccare il bilancio che sta portando grossi disagi.
Alcuni emendamenti, in particolare quello sulle Onlus con parte di attività commerciale è stato ripresentato come ordine del giorno dalla stessa maggioranza.
Personalmente mi sono visto negare più proposte, dalle agevolazioni per i parenti di primo grado con contratto gratuito, alle proposte di riduzione per incentivare l’affitto degli appartamenti inutilizzati, ma anche la proposta di sospensione dei pagamenti IMU equiparandoli alle moratorie previste per i pagamenti delle rate dei Mutui. L’assessore ha compreso le intenzioni e prevede entro il 30 settembre di rivedere le posizioni sulle aliquote.
A ricordarlo in moto chiaro, ho presentato una mozione in cui impegno sindaco e giunta a rivedere l’intera delibera entro tale termine.

About Luca Ceruti (431 Articles)
Ex Consigliere Comunale Comune di Como

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



*