@AndreaScanzi , un quarant’enne in cerca del proprio spazio


L’atteggiamento un po’ superiore alla media, un bel l’aspetto, le conoscenze giuste, la conoscenza giusta, studi di alto livello, i libri giusti letti, le persone giuste incontrate, il tono impostato e i tempi giusti per lasciare le persone a interrogarsi al termine di ogni frase.
Una gran buona capacità dialettica, il saper toccare certi temi per diventare punto di riferimento per chi non vuole solo essere catalogato.
La sua visione dei quarantenni la racconta come di attesa e superamento insieme.
Spiace, perché ritengo che ogni momento può diventare quello buono.
Le scuse sono un appiglio per chi o non osa o per chi preferisce così.
Ci vuole energia impegno costanza sopravvalutazione obbiettivi.
Forse alla fine il berlusconismo ha solo messo degli obbiettivi a tutti tutti uguali, come la carota in fondo al bastone per gli asini, nei libri di storia questa sarà lo squallido riassunto.
Io non credo che il M5s sia solo protesta come ė facile indicare o dietro a questo nascondere, quanto a volte le cose non siano così complicate come piace descriverle.
Ci sono figure che esistono solo grazie alla complessità con cui hanno realizzato tutto la propria struttura fino quasi a rendersi indispensabili.
“Il tempo per noi” è quando crediamo in noi, quando facendo rendiamo possibile le cose e attiviamo le sinapsi.
Eppur così spesso mi ritrovo a twittare una sua osservazione arguta di @AndreaScanzi come sprone per questo o per quello.
Spero di continuare a condividere quello che incontro, quello che mi colpisce da ovunque arrivi.

About Luca Ceruti (431 Articles)
Ex Consigliere Comunale Comune di Como