Bandi e concorsi a Como

Si informa che tutti i cittadini  in possesso dei requisiti, qui riportati di seguito, hanno la possibilità di proporre la propria candidatura quali designati e/o nominati come rappresentanti del Comune di Como nei Consigli Direttivi o di Amministrazione e componenti dei Collegi sindacali.

Le candidature dovranno essere inviate al Sindaco di Como compilando il modulo riportato di seguito.

Si provvede a riportare in sintesi i requisiti necessari per la presentazione della propria candidatura:

componente del Collegio sindacale: – iscrizione all’albo dei revisori legali dei conti

componente dei Consigli direttivi o di Amministrazione previo possesso dei requisiti di incandidabilità dettatati dall’art. 2 :

– possedere “…comprovata competenza tecnica, giuridica o amministrativa adeguata alle caratteristice specifiche  del ruolo o esperienza di almeno 5 anni in attività di direzione, gestione, controllo in organismi del settore pubblico o privato ovvero avere responsabilità di studio professionale operante da almeno 5 anni, oppure attività di docenza universitaria o ricerca per almeno un quinquennio. …” inoltre “Dovranno essere assicurate le condizioni di pari opportunità previste dalla normativa vigente….”

IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA PROPRIA CANDIDATURA E’  IL GIORNO 20/02/2014

La pubblicazione di tale avviso, già diffuso dal Comune di Como, viene resa nota ulteriormente, al fine di garantire la massima  trasparenza  e diffusione informativa delle attività dell’ Ente.

Lo scopo è quello raccogliere un maggior numero di candidature,  affinché si favorisca una scelta improntata esclusivamente sulla meritocrazia.

Confidiamo che la Giunta adotti metodi e criteri di scelta il più chiari e il più trasparenti possibile e che renda pubbliche le caratteristiche oggettive delle scelte operate. Crediamo che solo adottando tali metodi oggettivi  si porti a scelte puramente meritocratiche, in  modo tale da rendere possibile il ricrearsi nei cittadini della fiducia nelle istituzioni, ormai smarrita nel corso degli ultimi anni.

Confidiamo che i nuovi componenti nominati, adottino gli stessi metodi trasparenti nella gestione delle Associazioni, Fondazioni, Società e soprattutto il coinvolgimento, della cittadinanza,nelle azioni decisionali.

MoVimento 5 Stelle Como

questa la documentazione:

About Luca Ceruti (431 Articles)
Consigliere Comunale Comune di Como

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



*