Chiara Appendino a Como

Domenica 23/04 in tarda mattina e di nuovo nel primo pomeriggio la Sindaca a 5 stelle di Torino, Chiara Appendino, ha incontrato nel gazebo del Movimento 5 stelle comasco in Piazza San Fedele il candidato Sindaco Fabio Aleotti e alcuni dei candidati Consiglieri per un saluto di incoraggiamento ed uno scambio di idee e suggerimenti sull’imminente campagna elettorale.
“Como è una città meravigliosa piena di cultura, di storia e bellezze architettoniche a cui il lago fa degnamente da cornice” ha commentato Appendino “anche a Torino puntiamo molto a un rilancio dell’attività turistica cittadina”.
Aleotti ringraziando la futura collega dichiara “E’ stata una occasione in cui ho apprezzato la condivisione di ideali e obiettivi, ciò che unisce le amministrazioni comunali a 5 Stelle su tutto il territorio nazionale. I primi successi di Chiara e la sua determinazione nell’affrontare le situazioni e i problemi ereditati dalla precedente amministrazione sono per noi 5 Stelle comaschi un ulteriore incoraggiamento a realizzare gli obiettivi del nostro programma dando una svolta radicale all’amministrazione nell’interesse dei Cittadini”.
Aleotti ha poi posto una precisa domanda alla collega Torinese, come valuta, ormai a un anno di attività, la chiamata pubblica per la carica di Assessore “A Torino siamo stati i primi a operare in questo modo e devo dire che sono pienamente soddisfatta del risultato, abbiamo potuto assegnare gli assessorati a persone qualificate e preparate e tutto procede per il meglio” ha dichiarato Appendino che ha poi lasciato i gazebo in un clima di grande cordialità per proseguire la visita della città e promettendo, se gli impegni lo consentiranno, di partecipare ad uno dei prossimi eventi pubblici del Movimento comasco.
Ma chi è Chiara Appendino? E’ nata a Moncalieri (TO) nel 1985 è sposata e ha una figlia, dopo il liceo classico si è laureata in Economia e Commercio all’Università Bocconi a Milano, Manager e attivista del Movimento fin dal 2010. E’ stata precedentemente consigliere comunale dell’opposizione ed è sindaca dal giugno 2016. Tra i primi risultati ottenuti la riduzione del 30% dei costi dello staff e far diventare Torino una città NO-SLOT.

 

About Luca Ceruti (431 Articles)
Ex Consigliere Comunale Comune di Como

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



*