CITIES FOR LIFE – giornata mondiale contro la pena di morte 30 novembre

como-pena-morte-2013

Il MoVimento 5 Stelle di Como aderisce all’iniziativa con un banchetto in               via B. Luini nella giornata del                       30 novembre 2013, dove sarà possibile lasciare la propria firma e partecipare all’appello.

Questo il testo: Appello moratoria abolizione della pena di morte

“Cities for life”

 

E queste le altre iniziative nella città di Como:

Con deliberazione della Giunta Comunale di mercoledì 20 novembre  l’Amministrazione Comunale ha aderito all’iniziativa “CITIES FOR LIFE” Giornata mondiale contro la Pena di Morte del 30 novembre 2013, in coerenza con gli obiettivi di promozione della cultura e dei valori della pace e della solidarietà fra i popoli (artt. 1-2 del vigente Statuto comunale) e in quanto Como Città Messaggera di Pace.

Le iniziative in programma dal 23 novembre al 7 dicembre 2013 :

  • la raccolta delle firme all’appello promosso dalla Comunità di Sant’Egidio per la moratoria a sospendere l’applicazione della pena di mortein tutti i paesi appartenenti all’ONU (allegato);
  • la proiezione sulla facciata della Casa del Fascio della scritta “Como città messaggera di pace contro la pena di morte”;
  • incontro di riflessione il 30 novembre 2013 alle ore 17.00 presso la Sala Stemmi dal titolo “E se tu fossi il giudice?” con la partecipazione del regista Marco Cortesi.
About Luca Ceruti (431 Articles)
Consigliere Comunale Comune di Como

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



*