Comunicato politico n° 2 – #como2017

Il declino della politica nella nostra città è sempre più accentuato:

Il PD incassata la sua enorme figuraccia sui migranti e da poco sulle paratie, è in attesa di conoscere il proprio destino dopo il referendum. Nel frattempo dichiara che farà le sue primarie a gennaio/febbraio, un palese rinvio di responsabilità.

Il centrodestra non pervenuto ormai da molti anni, forse anche per di cancellare la memoria dei comaschi sui suoi guai amministrativi, è alla disperata ricerca di sopravvivere cercando alleanze qui e là oppure nomi che possano consentirgli di attrarre consensi;

L’altro soggetto politico da noi soprannominato one man show è sempre quello, parola d’ordine Rapinese sindaco con unico obiettivo la sedia centrale di palazzo cernezzi, ed il resto?! Del resto siamo abbastanza abituati a questo stile politico, perdura omari da 15 anni ( da correggere)

Noi invece, Come già annunciato a maggio di quest’anno abbiamo completato la fase di definizione dei principi programmatici.

Adesso passiamo alla fase 2 gireremo le ex circoscrizioni per raccogliere adesioni, suggerimenti e problematiche, confrontandoci con i cittadini.

Il nostro focus come sempre sarà il confronto e la partecipazione dei cittadini, per questo per noi è necessario che il programma elettorale sia il più diffuso possibile.

Del resto come già annunciato nel primo comunicato politico il nostro principale interesse non è concentrarsi sull’individuo, il supereroe che salverà Como dal declino, ma buttare giù le basi per progettare i prossimi 5 anni di governo della città.
Una Progettualità che Como non ha mai avuto la fortuna di vedere, una progettualità che, visto le premesse, Como non avrà con le altre forze politiche.

Annunciamo quindi la nostra fase 2, incontro con i cittadini per illustrare cosa è stato realizzato in consiglio con un consigliere comunale, illustrare i principi sul quale si muoverà il programma ed infine ci apriremo ad un confronto ed una condivisione sulle problematiche delle singole zone di como, piantando le basi di una futura partecipazione dei cittadini al governo della città.

Como merita amore progetto e umiltà!
Si parte da Civiglio , mercoledì 26/10/2016 ore 21 ex Circoscrizione

Stay tuned #como2017

About Luca Ceruti (431 Articles)
Ex Consigliere Comunale Comune di Como

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



*