Buongiorno a tutti,
mi chiamo Luca Ceruti, sono nato a Como e quest’anno compio 37 anni.
Seguo il movimento 5 stelle dalla sua formazione. Ero presente al Teatro Smeraldo nel 2009, per capire cosa Beppe Grillo era riuscito a raccogliere come idee e cosa una persona “normale” poteva fare per se stesso e per la gente intorno a lui. Cosa “i discorsi da blog” potevano plasmare in concreto.
Non ho mai praticato la politica, non ritengo il movimento 5 stelle un movimento politico, ma una manifestazione del senso civico che dovrebbe essere alla base di qualsiasi persona civile. Partecipo attivamente alle iniziative del gruppo della mia città con entusiasmo in qualità di persona “normale”che voglia cambiare le cose.
Mi vorrei presentare a queste elezioni come rappresentante dei diritti dei cittadini comaschi e non solo. Non ho ambizioni politiche nazionali e nemmeno locali. Il politico deve essere solo il dipendete del cittadino. Voglio che questa mia candidatura sia espressione di disponibilità al servizio dei cittadini, di tutti i cittadini, non solo di chi la pensa come me o di un gruppo di appartenenti al solo movimento.
Penso che il fine più importante del Movimento 5 Stelle sia far riscoprire al maggior numero possibile di persone che il senso civico è sopra a tutto, che ci sono diritti e doveri, che non basta parlare, occorre dare il proprio contributo, con l’esempio e l’impegno, bisogna essere consapevoli di cosa accade diffondendo le informazioni innanzitutto.
Voglio mettermi a disposizione della città in questo momento particolare di forte crisi, dove serve concretezza e pragmatismo.
Non mi ritengo un affabulatore, un convogliatore di voti. Ma mi sento un pragmatico che cerca sempre prima la soluzione a qualsiasi polemica.
Curriculum Mi sono laureato in Disegno Industriale nel 2001 al Politecnico di Milano e da allora sono un designer di prodotto. Ritengo che le nuove tecnologie possano diventare un mezzo utile per la diffusione e il confronto di ogni informazione. Il confronto e la sincerità devono essere alla base di ogni rapporto.
Copyright © 2017 | Movimento 5 Stelle di Como - GDL Comunicazione