Rosario_Colarusso

Colarusso Rosario

Nato a Napoli 28/03/1964, celibe

Risiedo a Como dal 1970, nel quartiere di Camerata.

Diploma di perito chimico nel 1983 38/60
Diploma di Infermiere Professionale nel 1986 coi massimi voti.

Da sempre infermiere nell’area critica e nell’area urgenza – emergenza,
Ho lavorato 10 anni in rianimazione e ho partecipato per 10 anni all’attivita’ dell’elisoccorso medico e in seguito ho lavorato come infermiere sull’automedica e sulle ambulanze del “118” fino all’anno 2010 , ho lavorato 18 anni nella vecchia sede dell’azienda ospedaliera S. Anna e attualmente lavoro da 8 anni nel Pronto Soccorso dell’Ospedale “ S. Antonio Abate” di Cantu.

Svolgo oltre alle mie attivita’ come turnista 24/24 in pronto Soccorso, lavoro di ricerca e di educazione come Relatore a corsi e congressi e come Tutor per gli allievi del corso di Laurea Infermieristica dell’Universita’ dell’Insubria e per gli infermieri neoassunti.

La mia formazione politica comincia negli anni del Liceo come simpatizzante di Democrazia Proletaria, obiettore di coscienza al servizio militare negli anni in cui questo poteva significare una ferma lunga il doppio rispetto a quella del militare di leva da sempre condivido la filosofia del Pacifismo e la pratica della Non violenza Gandhiana.

Per lunghi anni vegetariano, ho praticato l’Hata-Yogha e mi sono sempre interessato alla Medicina
Olistica, in particolare sono interessato all’omeopatia classica, all’agopuntura e alla medicina cinese
e all’osteopatia strutturale che ho studiato per un anno a Genova.

Attualmente sono membro dell’associazione “Nessuno tocchi Caino”, impegnata per l’abolizione della pena di morte nel mondo e per i diritti delle persone detenute. In passato sono stato iscritto al Partito Radicale Transnazionale.

Mi ritengo un cittadino “di sinistra” , e “libertario” nel senso promulgato dai principi di “Liberta-uguaglianza tra gli uomini e fraternita’ “ della rivoluzione francese, i fondamenti del mio credo politico sono i Diritti (e i doveri) del cittadino come previsti dalla nostra Costituzione della Repubblica Italiana.

Come tanti cittadini sono deluso dallo scempio che è stato fatto della Costituzione, delle Leggi dello stato Italiano e delle risorse del mio amatissimo paese in nome di una politica che ha significato solo difesa del potere e dello status-quo, soprattutto dalla politica lassista e colpevole della Sinistra Italiana che ha lasciato fare di tutto alla destra nel quindicennio berlusconiano.

Del Movimento a Cinque Stelle condivido fino in fondo le idee e i principi, soprattutto l’idea che politica e liberta’ significano partecipazione attiva , responsabilita’ e senso civico.

I miei hobbies sono la pittura ad olio (impressionisti e figurativa) , colleziono e suono chitarre, amo leggere di tutto specialmente saggistica, romanzi storici, poesia classica e contemporanea.

Parlo e leggo correntemente il Francese, discreta padronanza dell’inglese e qualcosa di tedesco.
Amo viaggiare con qualsiasi mezzo e verso qualsiasi luogo.
Perche’ la vita è moVimento e il moVimento è Vita!!!

1 Comment on Rosario_Colarusso

  1. Caro rosario
    ero un iscritto al meet up parlamento 5 stelle e dopo aver partecipato alla discussione sulla diffida dei legali di beppe, l’organizer lorenzo ha cancellato tutti i miei post e cancellato la mia posizione all’interno del meet up in modo che io non potessi più esprimere la mia opinione (cosa che tra l’altro ha fatto con altri attivisti come puoi constatare nelle discussioni delle commissioni in cui c’è la menzione iscritto precedentemente).
    Non entro nel merito della discussione perchè è talmente lampante che se c’è una regola che vuole che nome e logo siano usufruibili solo da eletti o partecipanti ad elezioni è chiaro che non c’erano e non ci sono i requisiti per usarlo.
    Per quanto riguarda l’autorità di beppe meno male che c’è perchè altrimenti tutto si sfalderebbe, è necessario ancora del tempo prima che il movimento possa camminare con le proprio gambe.
    In merito ai metodi usati da lorenzo mi sembra che è lontano anni luce dallo spirito e dall’essenza del movimento (se non la pensi come me non ti faccio parlare, mi sembra un massone del regime sovietico) e che sia solo alla ricerca di visibilità e di millantare credito politico (il tutto rappresentato dall’iniziativa di diventare il meet up con il più alto numero di iscritti)
    Ho inviato una segnalazione allo staff di beppe descrivendo la situazione e chiedendo l’espulsione di questo strano personaggio.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



*