Incontra i portavoce a 5 stelle – 14 dicembre 2013

Insieme al lavoro per un futuro migliore
ecco in sintesi il programma dell’ evento che è previsto per sabato 14 dicembre 2013
Insieme attivisti e simpatizzanti del Movimento 5 Stelle, per organizzare una giornata all’insegna della condivisone e partecipazione, dedicata a tutti coloro che hanno voglia di informarsi e capire cosa sta accadendo sia in Parlamento, sia in Consiglio Regionale, sia in Consiglio Comunale.
La giornata si terrà nella sala della biblioteca Comunale di Como, in Piazzetta Venosto Lucati dalle ore 15.00.
E’ un evento aperto al pubblico e sarà l’occasione per incontrare un nutrito gruppo di parlamentari, senatori e consiglieri che risponderanno alle domande della cittadinanza e dei giornalisti, che vorranno intervenire. Sarà una giornata di grande trasparenza e confronto sulle scelte del Movimento 5 Stelle, che in Parlamento fa sentire la sua presenza in maniera sempre più forte.
Verrà data la possibilità per i cittadini di conoscere ciò che veramente il Movimento 5 Stelle ha fatto in questi mesi e come intende procedere in futuro. Si parlerà della non volontà in un parlamento incostituzionale di riformare il sistema elettorale, che si associa al timore continuo delle elezioni. Punto focale per il MoVimento 5 Stelle, che invece ritiene le elezioni il vero momento democratico di un Paese e che dovrebbe essere utilizzato finché non ci sia una maggioranza, espressione della volontà dei cittadini e che realizzi le promesse elettorali.
All’evento, tra gli altri, interverranno i parlamentari:
- Vito Crimi, Senato, commissione affari costituzionali
- Daniele Del Grosso, Camera, commissione affari esteri
- Currò Tommaso, Camera, commissione bilancio
- Paola Carinelli, Camera, commissione politiche europee
- Daniele Pesco, Camera, commissione finanze
Oltre ad illustrare la loro attività in Parlamento, in particolare nelle singole commissioni, sarà soprattutto un modo per fare chiarezza sulla politica nazionale, in un momento particolarmente delicato che vede il Movimento 5 Stelle impegnato in prima linea in difesa dei diritti dei cittadini.
E inoltre ci saranno:
- Stefano Buffagni, Regione Lombardia, commissione bilancio, attività produttive, rapporti confederazione elevetica.
- Luca Ceruti, Comune di Como
per discutere delle problematiche locali e regionali.
L’evento è aperto a tutti i cittadini che vogliono informarsi , affinché gli stessi riscoprano il ruolo della comunità e l’importanza della democrazia partecipativa.