lettera aperta art138_a Como

Lettera aperta…

Carissimi giornalisti____ (???),
Scusate se vi scriviamo, ma io e il mio amico Mario vorremmo un aiuto se possibile.

Siamo due attivisti del MoVimento 5 Stelle e in occasione del “#CostitutionDay” abbiamo presidiato, da sabato 7 settembre 2013 alle ore 19:00 fino alle 8:00 di domenica 8 settembre 2013, il gazebo in piazza del duomo a Como.

Si trattava di un avvenimento in contemporanea su moltissime piazze d’Italia e il MoVimento 5 stelle di Como aveva inviato un chiaro comunicato stampa per informare i cittadini che avremmo proiettato e letto la Costituzione Italiana in difesa dell’art. 138.

Per tutta la giornata di sabato e fino a questa mattina inoltre nessun cronista (anche se esplicitamente invitato) si è minimamente interessato alle nostre attività di informazione su un argomento così importante e neppure all’impegno che abbiamo profuso in questa occasione (come del resto facciamo sempre).
Purtroppo il comunicato stampa non è stato stampato sul giornale (e questo ci sembra una vera scorrettezza) e certo oggi (domenica) non troveremo nessuna notizia e neppure un trafiletto sul faticoso lavoro che abbiamo svolto nell’interesse di tutti, senza alcun tipo di sovvenzione.

Questa cosa però ci ha procurato anche qualche piccolo guaio in famiglia, perché le nostre mogli non credono che abbiamo passato la notte
all’addiàccio in piazza duomo.

Comprendiamo che forse il comunicato stampa ora non potrete stamparlo, perché ormai è passata la data e non lo avete voluto stampare quando era il momento, forse per un ostracismo nei confronti del MoVimento i cui comunicati appaiono molto raramente e sempre in poche righe sul vostro giornali o corredati da commenti e battutine per sminuirne i contenuti.

Ci auguriamo però che almeno possiate pubblicare integralmente questa nostra lettera in modo che le nostre mogli possano restare serene e continuare a concederci la fiducia di sempre.
Grazie

Danilo e Mario – Attivisti 5 stelle
Costitution_DAY

About Luca Ceruti (431 Articles)
Ex Consigliere Comunale Comune di Como

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



*