Lombardia5stelle – discriminazione

Senza-titolo-1

“Presto proposta di legge regionale contro le discriminazioni.

Pubblicato il 27 settembre 2013 · In Comunicati stampa

Movimento 5 Stelle presenterà a breve una proposta di legge regionale complessiva per la lotta all’omo-transfobia e a tutte le discriminazioni.

Le affermazioni dell’imprenditore Guido Barilla oltre a sorprenderci dimostrano quanto questo Paese sulle tematiche LGBT sia ancorato ad una cultura retrograda degna dell’oscurantismo medievale per l’evoluzione della quale è necessario un concreto intervento anche da parte delle Istituzioni.

Omosessuali, lesbiche e trans partecipano attivamente alla vita sociale e civile del paese offrendo un contributo al benessere di tutti esattamente identico a quello degli eterosessuali. Ogni atto di esclusione e di discriminazione nei loro confronti è da condannare senza se e senza ma.

Sappiamo già che Lega, PDL, Fratelli D’Italia e PDmenoelle Lista Ambrosoli compresa faranno resistenze nel percorrere la strada dei diritti civili e delle libertà di tutti cittadini, ma vogliamo contribuire dall’interno delle Istituzioni a svecchiare il nostro Paese affinché dichiarazioni come quelle di Barilla diventino oggetto di forte riprovazione sociale da parte di tutti i cittadini.”

Grazie

Luca Ceruti

About Luca Ceruti (431 Articles)
Consigliere Comunale Comune di Como

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



*