Olgiate: il Pd gioca sulla pelle dei lavoratori

LOGO-m5s-Lombardia_logo-sitoda LOMBARDIA5STELLE.it  link 

In relazione al comunicato diffuso dal circolo PD di Olgiate  2014-03-31prendiamo atto che il PD è contrario a consentire che i cittadini olgiatesi decidano democraticamente se vogliono o non vogliono spendere 4 milioni di euro di soldi pubblici per costruire la nuova palestra. Prendiamo atto inoltre che il PD ritiene di avere per diritto divino l’egemonia assoluta sui temi del lavoro e quindi non può sopportare che ci siano finalmente altri soggetti politici che su questi temi intervengono e agiscono, dimenticando che se le aziende chiudono e la disoccupazione ha raggiunto percentuali spaventose la responsabilità esclusiva è di chi ha governato questo paese negli ultimi 20 anni, ovvero centro-destra e centro-sinistra in eguale misura.

Facciamo presente al PD di Olgiate che accusare altri di cercare visibilità sui giornali e farlo andando sui giornali ci sembra la vecchia storia del bue che dà del cornuto all’asino. Siamo altresì sorpresi di leggere dichiarazioni mendaci sul caso Sisme. Vedere politicanti fare campagna elettorale sulle spalle dei lavoratori è quanto mai vergognoso.

Il Movimento 5 Stelle si è attivato da subito per i lavoratori intervenendo sia al tavolo convocato in Confindustria a Como, sia nelle sedi istituzionali Regionali con l’Agenzia Regionale per l’istruzione, la formazione ed il lavoro (ARIFL). In effetti quando il Consigliere Regionale M5S Buffagni si presentò al tavolo di confronto il Sindaco rimase addirittura spiazzato.

“In Commissione Attività Produttive al Pirellone – dichiara il Consigliere Buffagni – abbiamo chiesto un ulteriore impegno per l’uso dei contratti di solidarietà in azienda al fine di tutelare i lavoratori”.

“Abbiamo chiesto – aggiunge Buffagni – maggiore responsabilità sociale da parte della proprietà della Sisme, che probabilmente pensava di poter spadroneggiare in Regione come deve esser stata abituata in Comune ad Olgiate conoscendo alcune richieste avanzate informalmente ad Arifl.”

Ci teniamo a ricordare che in Lombardia è stata approvata una legge del M5S proprio a supporto dei contratti di Solidarietà, per aiutare le aziende in un momento di crisi scongiurando i licenziamenti.

Invitiamo pertanto il PD locale ad informarsi adeguatamente prima di dichiarare falsità. Non si gioca sulla pelle dei lavoratori!

 

About Luca Ceruti (431 Articles)
Ex Consigliere Comunale Comune di Como

3 Comments on Olgiate: il Pd gioca sulla pelle dei lavoratori

  1. Fulvio Valsecchi // 1 Aprile 2014 a 14:06 //

    Cosa è rimasto “di sinistra” nel Pd (chiacchiere e spocchia a parte?) direi più nulla. Spalmati a pelle di fico sulla linea del nuovo ordine mondiale liberista, gli eletti del PD si comportano come e peggio dei loro predecessori di destra. Che schifo amici!
    Che schifo e che pena per uno come me che ha militato fin dalla prima giovinezza a sinistra. Questi fatti non fanno che confermarmi nella scelta da me intrapresa 3 anni fa di militare nel M5S: Non c’è alternativa al Movimento se non si vuole tornare a chiamare l’imprenditore col quale collaboriamo “sciur paron dale bele braghe bianche”! Sveglia compagni (mi rivolgo agli elettori di sentimenti socialisti ovvio) basta farsi pugnette moderniste o veterocomuniste, la vera battaglia si combatte nel Movimento e (per ora) solo nel Movimento. Tutto il resto, quando va bene, è fuffa e armi di distrazione di massa!!!

  2. matteo dinoto // 31 Marzo 2014 a 16:29 //

    Il provebio dice: chi di Lama ferisce di Lama perisce: il Pd gioca con la Pelle degli altri, prima o poi giocheranno con la sua Pelle.

  3. matteo dinoto // 31 Marzo 2014 a 16:26 //

    Il proverbio dice: Chi di Lama ferisce di Lama perisce: il Pd gioca sulla Pelle degli altri, prima o poi cè chi giocherà con la sua Pelle.

I commenti sono bloccati.