Parcheggi ai consiglieri comunali

home

Facciamo un piccolo riepilogo e chiarezza:

Interrogazione parcheggi via Perti

La risposta è stata la decisione di parcheggiare in cortile, dove da sempre sindaco e giunta parcheggiavano, anche per i consiglieri durante le riunioni delle commissioni e di convenzionare per un permesso dalle 19 alle 7 del mattino nelle serate di Consiglio Comunale.

A questo proposito come M5s presentammo una mozione il 17/01/2013:

13-12_Ceruti parcheggio valduce p.to+12-13+odg

In questa mozione chiedevamo di impegnare Sindaco e Giunta a:

  • A utilizzare la medesima convenzione valida per i dipendenti comunali anche per i consiglieri comunali.
  • A seguito di circolare del Presidente del Consiglio del 9 gennaio del 1013 “Disponibilità dei gettone di presenza spettante ai Consiglieri Comunali”, a esentare da tale abbonamento i consiglieri comunali che abbiano rinunciato al gettone di presenza, che risulterà per questi ultimi a titolo gratuito;
  • A percepire il pagamento di tale abbonamento trattenendolo dallo stipendio dei consiglieri comunali che ne facciano richiesta.

Allora questa proposta fu bocciata largamente.

Oggi fa titolone sul giornale 15 mesi dopo un emendamento in cui si richiede la stessa cosa. 2014-0326, LaProvinciadiComo pag13

Sarebbe interessante che per correttezza e trasparenza si ricordasse anche la mozione presentata più di un anno fa, grazie.

Rassegna stampa di allora? beh come oggi.. link

Ringraziando quicomo.it per l’articolo del 6/03/13 “I CONSIGLIERI COMUNALI NON PAGHERANNO IL POSTO ALL’AUTOSILO

Vi riporto quanto segue:

Dopo un serrato dibattito che non ha visto prese di posizione nettamente a favore della proposta di Ceruti, il consiglio comunale ha votato e ha bocciato, quasi all’unanimità, la mozione. L’unico a votare a favore è stato Ceruti. Si sono astenuti il sindaco Mario Lucini, Ada Mantovani (Adesso Como), Mario Molteni (Per Como) e Anna Veronelli (Pdl). Erano assenti al momento del voto Laura Bordoli e Marco Butti (gruppo misto), Enrico Cenetiempo, Sergio Gaddi e Francesco Scopelliti (Pdl), Alessandro Rapinese (Adesso Como), Antonello Paulesu (Como Civica) e Raffaele Grieco (PD). Tutti gli altri 20 consiglieri hanno votato contro la mozione.

Ora cerchiamo di non avere la memoria corta per favore!!!

About Luca Ceruti (431 Articles)
Ex Consigliere Comunale Comune di Como

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



*