Baraccopoli Santarella 2 (aggiornamento)

Martedì 9 Giugno 2015
Così si presenta la baraccopoli nell’area Ticosa oggi,
Il cancello d’entrata all’area ex Ticosa è spalancato da almeno ieri sera, all’interno non c’è nessuno che stia lavorando… tutto molto strano vero?!
Il lucchetto è stato aperto e non forzato… sempre più strano!!!
Il resto dell’area si vede in gran parte in queste foto:
Pur osservando con cura non ho visto davvero nessuno lavorare nell’area ex Ticosa al di fuori dei poveracci vicino alle baracche…
Questa qui sotto è la vista dall’isola pedonale in via Grandi
Mi sembra che basti… !
Fate la vostra parte e diffondete, cosa aspetta il comune di Como a sanare questa situazione?
Cara Lisa, la politaca attuale è quella del non vedo, non sento, non parlo ergo non pago. Se senti gli amministratori comunali non sanno far altro che ripetere il mantra “non abbiam denari” come se questa fosse una scusa per non attivarsi per una città più giusta. Io che vivo in condizioni vicine a quelle delle persone descritte da te ho cercato di studiare a fondo il problema e ho capito (credo di aver capito) che a forza di finta bontà, messe contro la povertà e marce per gli immigrati non si cambia un bel niente… anzi! Io voglio sapere nel dettaglio cosa fa (e cosa davvero non può fare e perché) questa società per tutte le persone che la compongono. L’Italia è messa malissimo Lisa e noi siamo tutti responsabili, anche chi non crede di esserlo.
Sono trent’anni che non cìè più un serio dibatttito sulla povertà.
Io voglio far casino perché in questo silenzio da sacrestia si muore.