COMO Nomina dei rappresentanti

Nomina dei rappresentanti, candidature da presentare entro il 20/03
ComoDepur, Villa Erba, Museo della Seta, Castellini, Teatro Sociale, materne di Rebbio e Civiglio
20/02/2017 – E’ pubblicato all’Albo Pretorio on-line ( www.comune.como.it/ Albo Pretorio on line/Avvisi ) l’avviso per la presentazione di candidature per la nomina di rappresentanti del Comune di Como in enti, istituzioni e società, che dovranno essere effettuate nel corso dell’anno 2017.
La scadenza per la presentazione delle candidature è il 20 marzo.
Questi gli enti per i quali si devono nominare gli organi amministrativi/collegio sindacale:
- COMODEPUR consiglio di amministrazione e collegio sindacale;
- VILLA ERBA consiglio di amministrazione; ASSOCIAZIONE PER IL MUSEO DELLA SETA consiglio direttivo;
- FONDAZIONE “GABRIELE CASTELLINI” consiglio di amministrazione;
- SOCIETA’ DEL TEATRO SOCIALE DI COMO (PALCHETTISTI) consiglio direttivo;
- SCUOLA DELL’INFANZIA “DON GIUSEPPE BERNASCONI” di Civiglio consiglio di amministrazione; SCUOLA DELL’INFANZIA DI REBBIO consiglio di amministrazione.
Chiunque sia interessato a ricoprire una di queste cariche può far pervenire la propria candidatura, indirizzata al sindaco del Comune di Como, compilando l’allegato Modello “Proposta di candidatura”, completo della documentazione richiesta e debitamente sottoscritto. Il termine per la presentazione della proposta è il 20 marzo, data entro la quale devono essere posseduti tutti i requisiti necessari per assumere l’incarico. La presentazione della candidatura dovrà avvenire, a pena di esclusione, con una delle seguenti modalità: consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Como in via Vittorio Emanuele II 97 Como (orari: lunedì, martedì e giovedì 8.30-13/14.30- 17, mercoledì del cittadino 8.30-15.30, venerdì 8.30-13); invio tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo comune.como@comune.pec.como.it
REQUISITI GENERALI
Si richiama l’art.1 degli “Indirizzi generali per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende e Istituzioni” approvati dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 39 del 25 giugno 2012. La delibera è pubblicata e allegata alla domanda “Proposta di candidatura”.
Per ogni eventuale informazione e chiarimento è possibile rivolgersi al Settore Gabinetto del Sindaco/Rapporti con Partecipate (tel. 031/252026).
#trasparenza #condivisione #partecipazione
#Como