Dimissioni Ceruti

meetup

 

Dimissioni del consigliere Luca Ceruti

Di fronte all’ennesima prova di forza della maggioranza di palazzo Cernezzi il nostro consigliere comunale Luca Ceruti ha annunciato di rimettere le sue dimissioni agli attivisti del Movimento 5 Stelle di Como di cui è portavoce nelle istituzioni.
La notizia ha avuto un certo eco sulla stampa locale suscitando sorpresa in tutti gli amici di Luca e negli stessi attivisti.

Andando oltre il titolo apparso su quotidiano La Provincia che appunto annunciava le dimissioni del nostro consigliere’ riprendendo un articolo di quicomo.it http://www.quicomo.it/07/26/ceruti-di-m5s-giunta-antidemocratica-mi-voglio-dimettere.html

, è apparso immediatamente chiaro a tutti noi che la dichiarazione di Luca fosse soprattutto un segnale di disapprovazione verso il modus operandi di una maggioranza che convoca 14 sedute in un solo mese per poter approvare in tutta fretta provvedimenti che portano ad un innalzamento del prelievo fiscale sui cittadini comaschi oltre ad un bilancio già stabilito e senza margini di manovra o modifica da parte delle minoranze.

Ed in questo rush finale pre-vacanziero, la maggioranza ha imposto orari impossibili per i Consigli lavoratori e cambiamenti di orari all’ultimo momento.
A nostro avviso, non mancano in questo atteggiamento le responsabilità del Presidente del Consiglio che avrebbe dovuto organizzare i Consigli Comunali tenendo conto anche dei pareri dei Capigruppo, come da regolamento e farsi garante che tutti i cittadini avessero adeguata rappresentanza in Consigli Comunali aventi ad oggetto delibere così importanti; anche i cittadini rappresentati dalla minoranza!
Questo atteggiamento ricorda quanto sta accadendo nei Palazzi di Roma. Atteggiamenti ormai insopportabili per i cittadini come noi che semplicemente rivendicano il proprio diritto ad essere rappresentati nelle istituzioni.

E rivendicando questo nostro diritto, il gruppo di Como del Movimento 5 Stelle riconosce al proprio portavoce l’ottimo lavoro svolto, la grande serietà e passione dimostrata e non ultima l’esperienza e la competenza maturata in Consiglio Comunale ed intende confermare la piena fiducia e stima a Luca Ceruti esortandolo a proseguire il proprio incarico.

Cogliamo l’occasione per ricordare che la maggior parte delle mozioni in Consiglio Comunale è stata presentata in questi mesi proprio dal M5S tramite Ceruti.
Molti degli impegni proposti al Sindaco ed alla Giunta sono stati approvati dalla maggioranza del Consiglio Comunale ma risultano ancora disattesi.
Citiamo, al solo titolo di esempio, le casette dell’acqua ancora non realizzate (approvate a gennaio 2013) e gli interventi contro la violenza contro le donne (approvati a marzo 2013).

Il meetup di Como rinnova inoltre l’invito ai propri iscritti e simpatizzanti a seguire e partecipare attivamente alle nostre attività per poter sempre meglio promuovere le nostre idee, le nostre proposte e i nostri ideali…

Meetup COMO

About Luca Ceruti (431 Articles)
Ex Consigliere Comunale Comune di Como

I commenti sono bloccati.