Elenco scrutatori 2014 – aiutateci a scegliervi

Solidarietà è il termine che indica • Rapporto di comunanza tra i membri di una collettività pronti a collaborare tra loro e ad assistersi a vicenda.
Comune è il luogo in cui si amministra e si occupa della gestione di beni collettivi, svolgono attività di interesse collettivo.
Proprio per questa caratteristiche di “sociale e collettivo” , che in particolari momenti il comune deve farsi riferimento per chi è in difficoltà o soffre il disagio. La crisi ha colpito tutti i settori economici, ha mietuto vittime di ogni età, sia giovani alla ricerca del primo impiego, sia padri con famiglie a carico.
Per questo motivo, pur riconoscendo che il comune attraverso le associazione di volontariato, aiuta chi è in queste situazioni, chiediamo che nella la prossima chiamata alle urne si privilegi la scelta degli scrutinatori, fra gli iscritti alle liste dei disoccupati.
Purtroppo non è stato possibile fare questo:
Ci abbiamo provato, ma questa mozione è stata fermata alla presentazione dichiarandola illegittima
Per quanto concerne il MoVimento 5 Stelle, stiamo raccogliendo i nominativi di chi, presentando l’iscrizione ai centri di collocamento, tramite certificati o semplicemente con autocertificazione dimostri di non avere alcun reddito, in modo che possano ricoprire l’incarico che generalmente viene ricoperto da persone che percepiscono già un reddito.
Vogliate inviare le vostre candidature alla seguente mail: como.movimento5stelle@gmail.com
Siamo una comunità che deve darsi una mano. La vostra dichiarazione o autocertificazione di un vero bisogno sarà per noi garanzia di fare una scelta oculata, l’onestà andrà di moda.
Grazie
Luca Ceruti