Le paratie come il ponte sullo stretto di Messina? NO, grazie

La riconoscete questa? Immaginiamo proprio di sì, è lì da 8 anni, indica ancora “data consegna lavori: 08/01/2008″

Tutti noi buttiamo li lo sguardo ogni volta che passiamo dal lungolago, ogni volta che la vediamo veniamo assaliti da un sentimento misto tra sconforto, rabbia e indignazione.

Sconforto perché ci rendiamo conto che anche noi a Como siamo stati colpiti dal “sistema” Italia, indignazione per lo spreco di soldi pubblici, con costi triplicati ben oltre i 33 milioni di euro e forse non basteranno nemmeno quelli ed infine rabbia perché abbiamo un senso di impotenza di fronte ad una grossa ferita inferta alla risorsa più importante della nostra Città, il Lago e la sua lunga passeggiata.

Nell’impotenza e menefreghismo di istituzioni e della politica, il Lago ha sofferto in silenzio.

Oggi assistiamo alla mercificazione del cantiere, nello stesso modo in cui vi è l’eterna promessa di realizzare il ponte sullo stretto di Messina…
Ne abbiamo viste e sentite di tutti i colori! Non passa giorno che una istituzione o un politico dica… Ci penso io!

“A GA’ PENSI MI”
I superman non esistono, come non dovrebbero esistere persone a capo di istituzioni che commetto il “reato di incauta speranza” verso i comaschi.

Ribadiamo come e quanto sia importante partecipare al flash mob, una azione simbolica, ma forte, contro tutti i presunti Superman, affinché la città abbia una risposta SERIA e definitiva che ci indichi quale sorte viene riservata al nostro lungolago…
Dobbiamo doverosamente ringraziare tutti coloro che in questi giorni hanno mandato attestati di stima, tutti quei cittadini che ci dicono “era ora”, agli esercizi pubblici che hanno accettato di esporre all’ interno dei loro locali la nostra locandina, a chi ci aiutato e sostenuto in questa iniziativa, siamo pienamente convinti che quando i cittadini con il loro affetto ed in massa manifestano senza alcuna insegna o bandiera, nessuno li può fermare, sono loro i veri Superman!

Power of love, vi aspettiamo tutti, ma proprio tutti sabato 11/06/2016 ore 21.00 sul lungolago per un momento di grande affetto verso il nostro Lago.
Aspettiamo anche voi, istituzioni, politici, associazioni, stampa, tutta la parte della società civile impegnata, in modo che anche voi possiate dimostrare pubblicamente il vostro amore per il nostro lago.
Un piccolo angolo di paradiso che la natura ci ha voluto donare.

Fiori per tutti e mani strette per formare un lungo cordone di persone per abbracciare il Lago
We love lake? And you?

Grazie
un abbraccio affettuoso a tutti
i cittadini di #ridatecilanostrapasseggiata

ps in caso di pioggia l’evento si terrà lo stesso, gli ombrelli contribuiranno a dare ancora più colore, seguite la pagina dell’evento per gli aggiornamenti organizzativi https://www.facebook.com/events/1105057939551454/

unnamed- lago_cuore

About Luca Ceruti (431 Articles)
Ex Consigliere Comunale Comune di Como

I commenti sono bloccati.