Prevenire è meglio che curare!

locandina_8_maggio

locandina_8_maggio

a questo link il PDF stampabile della locandina

Cari Amici

Assieme ad altre organizzazioni comasche, alcune storicamente impegnate proprio su questo fronte da decenni, abbiamo deciso di proporvi una serata di approfondimento sul tema dei nuovi nazifascismi in Italia.

Si tratta di un tema di stretta attualità anche a causa del perdurare della crisi economica che (checché ne dica Renzi) colpirà ancora duramente i cittadini italiani negli anni a venire.

In congiunture storiche come quella che stiamo vivendo fenomeni di razzismo estremo e rigurgiti di nazifascismo trovano il loro terreno migliore per crescere e propagarsi.

Storicamente il nazismo nacque e si alimentò proprio sulla base di una tremenda crisi economica. Non dimentichiamolo mai.

Proprio per questo, nel bel mezzo della peggiore crisi economica del  dopoguerra, non bisogna assolutamente abbassare la guardia e continuare a mantenere alta l’attenzione, perché la Storia, che è fatta di donne e uomini e ne condivide virtù ma più che altro finora vizi, tende tristemente a ripetersi, ma prevenire orrori già sperimentati e ben conosciuti si può, anzi si deve!

Siete dunque tutti invitati e spero che parteciperete numerosi!

 

I commenti sono bloccati.