Ringraziamenti per la serata fondi europei

Il Movimento 5 stelle ha organizzato il giorno 25 settembre 2015 presso la circoscrizione 3 di Camerlata (Como) una serata divulgativa per illustrare i fondi diretti europei

http://www.como5stelle.com/serata-informativa-sui-fondi-diretti-dellunione-europea/

Ringraziamenti:

In primis ringraziamo tutti i cittadini intervenuti per la loro attenta partecipazione

Ringraziamo i portavoce del Movimento e tutti gli attivisti che con il loro impegno hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.

Ringraziamo Andrea Boffi, esperto di fondi europei ed europrogettazione, che ha presentato una chiara e dettagliata esposizione delle lineee guida per coloro che fossero interessati all’accesso ai bandi.

Marco Valli, eurodeputato

Stefano Buffagni, consigliere regionale Lombardia.

Ringraziamo per essere intervenuti il sindaco di Cantù Claudio Bizzozzero e il consigliere comunale di Paco SEL Luigi Nessi.

Un particolare ringraziamento per l’attenzione prestata all’evento va all’assessore al bilancio del Comune di Como Paolo Frisoni, che ci ha onorato della sua presenza, augurandoci che la serata gli sia servita da spunto per proporre all’amministrazione cittadina di dotarsi al più presto della collaborazione di un esperto europrogettista.

Ad oggi il Comune di Como non ha ancora partecipato con progetti ai bandi europei … e non certo per mancanza di opportunità di progetto!

Una pubblica amministrazione come quella comasca, con il supporto di un esperto progettista avrebbe molte occasioni di poter accedere a finanziamenti di questo genere, quanto mai necessari in questo periodo di penuria delle casse comunali e di pressanti richieste di adeguamento della città a standard conformi alle sue potenzialità culturali e turistiche.

Nonostante l’assenza totale di pubblicità dell’evento sui quotidiani locali la partecipazione di pubblico è stata più che ampia!

Per questo rivolgiamo al quotidiano “La Provincia” un ringraziamento del tutto particolare:

La (voluta?) disattenzione da sempre concessa alle nostre iniziative dalle sue pagine, unita alla comunque riuscita partecipazione di pubblico che esse ottengono ci confermano nella convinzione di agire nel giusto senso:

Nell’assordante silenzio (dissenso) dei media il Movimento Cinque Stelle continua nella sua crescita di interesse da parte delle persone…

… e questo può solo significare che le idee che il Movimento propone sono così importanti e meritevoli di attenzione da non richiedere quello che per (tutti) gli altri movimenti politici e/o gruppi di potere ed interesse è oramai la linfa vitale:

Quella costante pubblicità ed esposizione mediatica prona e acritica senza la quale non si saprebbe come nascondere il vuoto di idee, la vecchiezza dei modelli e le contraddizioni etiche che li caratterizzano.

Ma la politica non è per noi un prodotto di consumo di cui decantare l’eccellenza sui prodotti concorrenti con spot e pagine di giornale.

La politica per noi sono le persone, le loro esigenze, la loro onestà e concretezza, il loro bisogno di amministrare la cosa pubblica con serietà!

Il passaparola delle idee è la nostra forza e, non volendo replicare in alcun modo i modelli della vecchia politica, ci basta ed avanza!!!

PASSATE PAROLA !!!

A chi desideri rivedere la registrazione video della serata qui trovate i collegamenti:

Queste le slide dell’incontro: Presentazione_fondi_europei_como_2015-09-25

Luca Ceruti

portavoce Movimento 5 Stelle Como

I commenti sono bloccati.