state sereni

Cari amici,
Nei giorni scorsi ero in ansia per le difficoltà di organizzare una buona campagna di propaganda in vista delle “europee”.
Adesso il mio atteggiamento è cambiato un bel po’: per prima cosa faccio quello che so e che posso fare, come tutti voi, e l’impossibile non mi compete, ma, cosa ben più importante i nostri avversari stanno facendo campagna elettorale per noi!!!
E con che forza! Uno, due, tre arresti eccellenti al giorno, tutti targati PD, PDL. Il sistema si sta auto-distruggendo nel modo più evidente possibile.
La nuova “tangentopoli expo” è musica per le mie (e credo anche vostre) orecchie!
Cosa scrivevano i giornali, cosa cianciavano le TV solo un paio di settimane fa quando Beppe Grillo coi nostri parlamentari ha visitato i cantieri expo? Ricordate? Ci fu uno stracciarsi le vesti bipartisan davanti a tanto “populismo” che le cose “non sono affatto come le racconta Grillo” che “il sistema è sano e chi rema contro Renzi è solo un avvoltoio” che “Tutto va ben Madama la Marchesa, tutto ‘l và ben, tutto ‘l va ben”.
Solo una frazione di incorreggibili babbei adesso non può accorgersi dello sfascio istituzionale, della corruzione che ci circonda.
State dunque sereni, mi sa che meno facciamo da qui al 25 e meglio è: gente molto più ricca e organizzata di noi si sta facendo in quattro (a loro insaputa, naturalmente, come il neo carcerato Scajola) per farci vincere!
Doveva succedere e sta succedendo: in una vecchia storia di Paperino i Bassotti prendevano il potere e, naturalmente rubavano tutti!
La storia finisce con la morale che uno Stato dove tutti coloro che hanno il potere di farlo rubano non può durare: da noi è durato troppo.
Riprendiamoci il futuro.
A parte le mie battute, diamoci da fare per portare a casa un consistente risultato elettorale: diamoci una speranza concreta!

Pace e bene

Un attivista

About Luca Ceruti (431 Articles)
Ex Consigliere Comunale Comune di Como

I commenti sono bloccati.