Via Canturina punto nevralgico intasato

Assemblea tematica a Albate per parlare di viabilità.

Tante problematiche sottolineate dalla cittadinanza per quanto riguarda i parcheggi.

Alcune proposte per quanto riguarda la viabilità soprattutto dei mezzi pesanti. Concetti che non trovano riscontro nella variante del PGT nel piano dei servizi, ma soprattutto per chi vive Albate lasciano perplessi.

Sottolineano come il quartiere è tranciato in due dalla Via Canturina e poi prevedono di far passare tutto il traffico pesante solo lungo quella strada., ma come??

Buongiorno,
ascoltando gli interventi del Ing. Lorini sulle modalità di interdizione di diverse strade secondarie al passaggio di mezzi pesanti dirottandoli nelle direttrici principali come Via Canturina.
Consiglio di percorrere e controllare la viabilità di Via Canturina negli orari di punta mattutini 7:30/8:30 verso Como e dalle 17:30 alle 19:30 in uscita da Como.
Ancora prima dell’apertura di Pedemontana era colpita da continui incolonnamenti, ora risulta essere ancora più congestionata.
Quale sarà l’apporto dei mezzi pesanti su questa unica strada di passaggio verso Cantù?
Consiglio di verificare il flusso di traffico prima di intervenire e di valutare delle bretelle esterne per fluidificare il traffico pesante ma non solo.
Albate è divisa dalla Canturina ma ne è anche succube.

Cordialmente

Luca Ceruti

About Luca Ceruti (431 Articles)
Ex Consigliere Comunale Comune di Como

I commenti sono bloccati.